Il padre fondatore nel settembre del 1999 mandò p. Domenico Giuseppe Gastineau a Marpingen per accogliere i pellegrini in vista dell´adorazione e per mettersi a disposizione delle confessioni. Infatti a causa degli avvenimenti straordinari molti pellegrini giungevano in questa città. P. Domenico Giuseppe nei 3 mesi che rimase in questa città ebbe modo di prendere contatto con molti pellegrini tedeschi e delle nazioni confinanti.

Iniziarono così con il permesso delle rispettive autorità ecclesiastiche giornate di preghiera e di spiritualità nelle varie parrocchie e case di esercizi spirituali proponendo il carisma e la spiritualità dell’Istituto e insegnando la metodologia della Lectio Divina. Venne promossa in particolare la preghiera per la santificazione dei sacerdoti in quanto l’Opera “…al servizio della Divina Misericordia” ha finalità sacerdotali, cioè quella di elevare il ministero sacerdotale e anime che lo sostengano. Il vescovo di allora, Mons. Hermann Josef Spital, diede il mandato canonico nella diocesi di Treviri a tutta l’Opera “…al servizio della Divina Misericordia” in virtù che fin dagli anni ’90 i padri Apostoli di Gesù Crocifisso avevano iniziato a diffondere la spiritualità di padre Pio nelle parrocchie tedesche. Fu così che la casa di Marpingen prese nome “casa Padre Pio”. Andava crescendo il numero dei simpatizzanti e allora si fondò una associazione riconosciuta dallo stato tedesco chiamata “…al servizio della Divina Misericordia”.

Dall´Aprile 2005 fino ad oggi si realizzano le giornate mensili di preghiera a Marpingen e nelle diocesi vicine in collaborazione con la suddetta associazione come era stato raccomandato dal vescovo locale. In queste giornate di preghiera si cura la formazione dei nostri associati. Ad agosto ( qualche volta a Settembre) di ogni anno l’Istituto organizza un gran raduno di preghiera. Molti sono i pulman da tutta la Germania. Inoltre è in atto una catena ininterrotta di preghiera e di adorazione  per la santificazione dei sacerdoti. Queste sono le diocesi tedesche e austriache dove è attivo il nostro Istituto: Treviri, Colonia ,Friburgo, Stoccarda, Augsburgo, Monaco , Speyer , Fulda, Berlin, Limburg, Aquisgrana , Paderborn , hidelsheim ,Essen ,Ratisbona ,Passavia , Eisenstadt en Austria.

                    

 

 

                  

 

 

 

Editoriale

  • 2024-10-18 Preghiera, raccolta e Animazione missionaria
    Preghiera, raccolta e Animazione missionaria

     

    Il primo ottobre festa di Santa Teresa di Lisieux è anche l’inizio del mese missionario: Ottobre missionario, mese durante il quale, in modo particolare, vengono prese delle iniziative di preghiera, raccolte di fondi e tutto ciò che può servire alle missioni; in più, è il mese dedicato in modo speciale all’animazione missionaria che consiste nel sensibilizzare le comunità cristiane alla realtà della missione, soprattutto quella ad gentes.

    Santa Teresa, suora di clausura diventata patrona delle missioni nel 1927, vibrava dell’amore di Gesù Cristo e il suo più grande sogno era quello di diventare missionaria in tutte le realtà della Chiesa e in tutte le parti del mondo. Ascoltiamola:

    in Editoriale Commenta per primo! Letto 290 volte Leggi tutto...

Chatta con Noi

È morto Don Domenico Labellarte. Il suo racconto su Padre Pio

VOCATION. God calls in silence

APOSTOLI DI GESU' CROCIFISSO

Casa Generalizia 

Via della Chiesetta, 3

00030 San Cesareo (RM)

CONTATTI E INFORMAZIONI:

E-mail: info@agcrocifisso.net

Tel.: 06 95590889

Web: www.agcrocifisso.net

Social e Blog:

- FACEBOOK  

- YOUTUBE  

- BLOG  

- CHAT