Il nostro Fondatore, padre Domenico Labellarte, avendo accolta l’ispirazione di fondare gli Istituti religiosi degli Apostoli e delle Apostole di Gesù Crocifisso presso la salma di San Pio da Pietrelcina, è stato anche illuminato affinché i membri di questi due Istituti Religiosi fossero legati al mistero e alla missione della Chiesa;  nello specifico, oltre a portare la Parola di Dio a tutti, ad avvicinare, con disponibilità di cuore, tutti coloro che si trovano nella sofferenza fisica, morale e spirituale, per sollevarli ed elevare il loro dolore in preghiera a gloria di Dio ed a salvezza delle anime (cfr. art. 91 delle costituzioni AJC).

Il susseguirsi di tempeste, inondazioni, sconvolgimento delle stagioni, temperature eccezionali fuori stagione che abbiamo nei vari paesi del mondo è, secondo le immagini che vediamo, una catastrofe in atto che avviene senza sosta colpendo ora questa parte del mondo ora un’altra, quasi a modo di ammonimento. Nonostante tutto ciò, l’uomo sembra essere distratto o alle volte indeciso nel prendersi in modo risoluto l’impegno di mutare le abitudini per cercare di limitare gli effetti del cambiamento climatico sul pianeta che ci ospita.

Nel libro “Rapporto sulla fede” ci sono tra le parole lapidari lasciate dall’allora Card Joseph Ratzinger, queste che vorrei riportare alla memoria di tutti i nostri lettori:

Essere Apostolo di Gesù Crocifisso ed avere per modello della propria vita un frate stigmatizzato come Padre Pio, non può non suscitare diversi interrogativi se guardiamo la realtà del mondo che ci circonda.

Editoriale

Chatta con Noi

È morto Don Domenico Labellarte. Il suo racconto su Padre Pio

VOCATION. God calls in silence

APOSTOLI DI GESU' CROCIFISSO

Casa Generalizia 

Via della Chiesetta, 3

00030 San Cesareo (RM)

CONTATTI E INFORMAZIONI:

E-mail: info@agcrocifisso.net

Tel.: 06 95590889

Web: www.agcrocifisso.net

Social e Blog:

- FACEBOOK  

- YOUTUBE  

- BLOG  

- CHAT