Associati

Movimento Apostolato della Divina Misericordia

Il "Movimento Apostolato della Divina Misericordia", che vuole In¬coraggiare tutte le persone a favorire lo splendore della figura e della missione del Sacerdote, insieme alla più sincera unione fraterna; e, nello stesso tempo, intende offrire ai Sacerdoti un concreto aiuto per la loro santificazione, missione e fraternità, vivendo accanto a loro In santità, In fattiva e corresponsabile collaborazione ed In carità sincera e misericordiosa. Il "Movimento -Apostolato della Divina Misericordia" ha trovato facile accoglienza nella Diocesi suburbicaria di Palestrina, dove ci sono i centri di tre famiglie dell'Opera …al servizio della Divina Misericordia":l "Servi della Divina Misericordia"; le "Apostole di Gesù, Crocifisso"; gli "Apostoli di Gesù Crocifisso". S.Ecc.Mons. Renato Spallanzoni. Ordinario della suddetta Diocesi dette il suo benestare sin dal Natale del 1977. Soddisfatto dei frutti e dell'efficacia del Movimento, ancora una volta lo approvò e lo benedisse in data 23 maggio 1985. Il suo successore, Mons. Pietro Garlato, ha voluto fare l'erezione canonica con un decreto ufficiale e con l’approvazione del presente statuto In data 29 settembre 1986.

FINALITA' . SPIRITUALITA' CARATTERISTICA DELL'ASSOCIAZIONE PRIVATA

  • Art.1.- L'Associazione privata ''Movimento-Apostolato della Divina Misericordia" Intende formare persone, di tutti i ceti, le quali, mentre desiderano Sacerdoti san¬ti, sinceramente uniti fra di loro, dediti al loro ministero in maniera disponibile, generosa e profondamente misericordiosa, li favoriscono, in tutto ciò, con la pre¬ghiera, con n sacrificio e, soprattutto, con l'esempio di una vita santa, amante della più sincera ed effetti¬va carità ed in particolar modo dedita al bene spirituale e corporale del prossimo.
  • Art.2.- La Spiritualità è mariana, perché si vuole rimanere alla scuola c sotto la guida della Vergine Santis¬sima, Madre della Divina Misericordia, per guardare ed amare le anime con gli occhi ed il cuore di Lei.
  • Art.3.- La Caratteristica è la disponibilità massima a Dio, nell’ascolto della Sua parola e nell'accettazione filiale della Sua Volontà, ed al prossimo comunque bisognoso.
  • Art 4. - L'Associazione privata della Divina Miseri¬cordia, mentre favorisce la penetrazione e la diffusio¬ne della Parola di Dio, facendo accettare prontamente e serenamente in tutti gli eventi della vita la Volontà del Signore, stimola insistentemente nei suoi membri l'esercizio della Divina Misericordia, per meglio realizzare e vivere il Sacerdozio universale del Popolo di Dio.
  • Art.5.- Devozioni particolari: Gesù Crocifisso, Cuore Misericordioso di Gesù. Cuore Immacolato c Addolorato della Madre della Divina Misericordia